Mi manca il nostro amore…

Sul cuscino…veglio come il guardiano di mezzanotte, vecchio, senza forze,

a chi soltanto qualche volta di tutta le tesoreria celeste capita solo la luce della luna..

Sotto il mio scudo trema il daino …..dolcissimo …ma sempre inseguito dalle ombre della paura

E lui teme anche le dolci colline del sonno…………

Mi manca il nostro amore…la vita passa inutilmente

Mi manchi tu, come eri…mi manco io….come ero..

Io so che il tempo non ama gli eroi, e che ogni tempio perde la purezza

Ma a me, ecco, senza noi due, nulla andava bene..

Quando cerco la via verso il profondo di me stessa, i sentieri diventano sempre più stretti

Ed io mi nascondo dietro il ricordo di te, sussurrando, un’altra volta…. stanotte ti amo ancora

Cosa sono le parole….pietra focaia che prima o poi si consuma…

Mi manca il nostro amore, e senza Lui questa lupa cambia il carattere

Mi manchi tu, come eri, mi manco io, come ero…

Io so che il tempo cambia il colore di tutto… e che ha oscurato enormi spazi illuminati….

Ma a me, ecco, senza noi due, nulla aveva il significato…

Solo qualche volta ancora getti il tuo sorriso nel mi vecchio capello, come se fosse lo zecchino d’oro

E allora sono di nuovo tua…possono chiamarmi come vogliono, ma io resto il tuo Arlecchino personale..

Solo qualche volta ancora…la lacrima toglie il colore…e come il domino cade il muro nel labirinto….

Così semplicemente….solo qualche volta ancora….. arriviamo a noi due…

Mi manca il nostro amore, senza di Lui nelle mie vene scorre il freddo…

Mi manchi tu, come eri, mi manco io, come ero..

Io so che il tempo prende sempre quello che è il suo…..  C’e’ motivo di risparmiare noi?

Ma a me, ecco, senza noi due, nulla aveva il valore…

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in I ricordi. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento